LA CAMPAGNA
Non Mi Rifiuto è la prima campagna di comunicazione ambientale in formato rap, con un video coinvolgente e un kit personalizzato. È anche la prima campagna “a km 0”, nel senso che tutti i comuni d’Italia potranno scaricare gratuitamente il video per promuovere buone pratiche di raccolta e riciclo.
È dunque un progetto innovativo e virtuoso nato dal basso che utilizza il potente linguaggio espressivo della musica.
Con il patrocinio dell’ Anci e del Ministero dell’Ambiente, e con la sponsorizzazione dei vari consorzi di filiera, questa iniziativa vuole porsi come supporto alle amministrazioni comunali nel difficile e complesso agire quotidiano e soprattutto nella necessaria attività di comunicazione ed educazione alla corretta raccolta differenziata, intesa come mezzo necessario per il raggiungimento dell’obiettivo finale che è la valorizzazione del rifiuto, per passare da un’economia lineare ad una di tipo circolare.
Settimana di sensibilizzazione RAI
( 18 – 24 aprile)
Dati Auditel: 10.702 ml di spettatori, 26.024 ascoltatori;
500.000 euro valore economico dei passaggi radio-televisivi in base al listino Rai vigente
Concerto Primo Maggio
Piazza San Giovanni, Roma
800.000 presenze;
1,5 ml di telespettatori su RAI 3 ( edizione share più alto)
Campagna sociale SKY Italia
Trimestre luglio-agosto-settembre 2016